Trovati resti umani a Novellara: sono di Saman Abbas?
La via è al di fuori dalle pertinenze dell’azienda dove gli inquirenti hanno cercato palmo a palmo il corpo nei mesi scorsi.
Sopralluogo dei RIS a Novellara, dove sono stati rinvenuti resti umani: l'ipotesi è che possano appartenere alla ragazza scomparsa nel 2021.
Resti umani trovati a Novellara: potrebbero essere quelli di Saman Abbas
NOVELLARA - Un sopralluogo dei Ris è stato effettuato questa mattina a Novellara, non lontano dal casolare dove viveva la famiglia di Saman Abbas. Sono stati trovati dei resti umani e sono in corso accertamenti dei carabinieri per capire se si tratti della giovane. L’allerta è scattata nel corso del pomeriggio di ieri, 18 novembre 2022 e per questa ragione la strada è stata chiusa al traffico. La via è al di fuori dalle pertinenze dell’azienda dove gli inquirenti hanno cercato palmo a palmo il corpo nei mesi scorsi.
Il ritrovamento
Il cadavere era all'interno di un sacco nero, a circa due metri di profondità e a meno di cinquecento metri dalla casa dove viveva la famiglia della giovane alle dipendenze di un'azienda agricola. Il casolare diroccato, presso cui è stato trovato il corpo, è parte di un complesso di ruderi, vicino a un gruppo di case dove c'era fino a poco tempo fa un allevamento di maiali.
La triste vicenda dello scorso aprile 2021
La 18enne pakistana che rifiutò un matrimonio combinato è scomparsa dalla notte del 30 aprile 2021 e per l'omicidio sono indagati cinque parenti. Nei giorni scorsi il padre, Shabbar Abbas, è stato arrestato in Pakistan.
Nei confronti di Shabbar e della moglie Nazia Shaheen c’è una richiesta di estradizione per l’omicidio della 18enne. Subito dopo la scomparsa, ebbero fretta di volare in Pakistan. I due sono stati rinviati a giudizio, anche se latitanti, in concorso con altri tre parenti, uno zio e due cugini della ragazza, arrestati dai carabinieri reggiani per l’accusa di concorso in omicidio volontario.