Triste giorno

Lutto cittadino a Novellara: oggi i funerali di Saman Abbas

La 18enne sarà tumulata nel locale cimitero in forma strettamente privata

Lutto cittadino a Novellara: oggi i funerali di Saman Abbas
Pubblicato:
Aggiornato:

Giorno di lutto a Novellara. A quasi tre anni dalla morte si svolgono nel comune della bassa reggiana i funerali di Saman Abbas, la 18enne di origine pakistana scomparsa da Novellara nel 2021, uccisa dalla famiglia per essersi opposta a un matrimonio forzato, e il cui cadavere è stato trovato poco distante dalla sua casa poco più di un anno e mezzo fa.

I funerali di Saman Abbas

NOVELLARA - Per espressa decisione la cerimonia funebre si svolgerà in forma strettamente privata presso il locale cimitero mentre nel tardo pomeriggio sera è prevista, sempre a Novellara, una fiaccolata in ricordo della povera vittima. Una curiosità: la salma di Saman sarà deposta a poca distanza da Augusto Daolio celebre cantautore del gruppo dei Nomadi.

Il commiato

Il commiato, con rito islamico, verrà celebrato da Yassine Lafram, presidente dell’Unione comunità islamiche d’Italia, nella veste di imam alla presenza del fratello di Saman, Ali Haider, il prefetto Maria Rita Cocciufa e il sindaco Elena Carletti.

Una fiaccolata

Alle 19, come si ricordava, dal piazzale del cimitero di Novellara è prevista la partenza di una fiaccolata con tappa al monumento dei Caduti per collocare un ritratto di Saman donato dal gruppo “Fuori fuoco” composto da centinaia di immagini di donne reggiane.

Seguici sui nostri canali