aggiornamento

Saman Abbas, le immagini della tomba scavata dalla famiglia per seppellirla

Venerdì ci sarà la seconda udienza del processo

Saman Abbas, le immagini della tomba scavata dalla famiglia per seppellirla
Pubblicato:

Venerdì si tornerà in aula a Reggio Emilia, per la seconda udienza del processo sull'omicidio di Saman Abbas, la diciottenne pakistana uccisa dalla sua famiglia a Novellara per aver rifiutato un matrimonio combinato. Intanto sono state rese pubbliche le immagini della "tomba" scavata dalla famiglia per seppellire il suo corpo.

Le immagini della tomba scavata per Saman

NOVELLARA - Una buca profonda un metro e mezzo, ecco la tomba preparata dalla famiglia per Saman. E non sono certo bastate due ore di lavoro per scavarla. A livello processuale si chiama "premeditazione" ed è un aggravante.

Ma vedere per la prima volta queste immagini, osservare gli archeologi forensi muoversi intorno allo scavo per recuperare i resti di una ragazzina che sognava la libertà costringe a riflettere sulla bestialità di quanto accaduto.

La madre l'ha portata a morire

Soprattutto se si mettono a confronto con il video girato un'ora prima dalle telecamere di sorveglianza, in cui scherza con la mamma, poco prima di essere consegnata ai suoi assassini, proprio da lei, che l'ha messa al mondo e aveva il dovere di proteggerla.

Niente estradizione per il padre

La madre è l'unica rimasta ancora latitante.

Intanto un nulla di fatto per l'udienza sull'estradizione del padre: resterà in Pakistan e bisogna vedere se sarà possibile avviare un videocollegamento per poterlo processare.

Venerdì la seconda udienza

Venerdì 17 in aula ci saranno probabilmente di nuovo lo zio Danish e i due cugini che, secondo la Procura, avrebbero scavato la buca. 

Seguici sui nostri canali