Oltre tre milioni di euro di incasso per il concerto a Campovolo
L'iniziativa "Italia loves Romagna" si tenne lo scorso 24 giugno nell'Arena del Campo Volo con decine di migliaia di persone
Come annunciato si è svolto questa mattina a Roma, nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura in via del Collegio Romano, l'attesa conferenza stampa sui proventi raccolti nel concerto a Campovolo nello scorso mese di giugno.
"Italia Loves Romagna"
REGGIO EMILIA - Lunedì 11 settembre 2023 a Roma, al Ministero della Cultura, si è svolta la cerimonia di consegna del ricavato del concerto “Italia Loves Romagna”, tenutosi all’Arena di Campovolo di Reggio Emilia lo scorso 24 giugno, che saranno devoluti alla ricostruzione di luoghi simbolo dell'arte e della cultura nei territori colpiti dall’alluvione in Emilia Romagna.
Sono intervenuti il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il fondatore di Friends & Partners Ferdinando Salzano, il Direttore Intrattenimento Prime Time RAI Marcello Giuseppe Ciannamea, e il Vice Direttore Intrattenimento Prime Time RAI Claudio Fasulo.
Tra i luoghi prescelti la Biblioteca Malatestiana
Nel suo intervento il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha ricordato che i proventi raccolti nel concerto e successivamente nella sottoscrizione hanno superato i 3 milioni di euro. Più di una decina i luoghi dove saranno utilizzati i fondi tra questi anche la Biblioteca Malatestiana di Cesena.