Cerca di investirli con l'auto a tutta velocità mentre sono seduti e poi li minaccia violentemente
Lesioni personali tentate, minacce aggravate e danneggiamento, le accuse mosse a un 43enne dai carabinieri della Tenenza di Scandiano
I fatti risalgono al 28 giugno 2024, quando verso le ore 15:30, le due vittime, due ragazzi di 19 e 23 anni, si trovavano seduti nel parcheggio dell’ex Bocciodromo di Viano.
Cerca di investirli con l'auto a tutta velocità
VIANO - Il 28 giugno scorso, verso le ore 15:30, due ragazzi di 19 e 23 anni, mentre si trovavano seduti nel parcheggio dell’ex Bocciodromo di Viano, uno su una sedia pieghevole e l’altro sul marciapiede, quando hanno notato un’autovettura dirigersi verso di loro ad alta velocità e con la chiara intenzioni di spaventarli.
Si sono alzati in tempo
I due ragazzi, con un gesto repentino si sono alzati e hanno evitato in parte l’impatto, ma uno dei due, seduto sul marciapiede si è sbilanciato ed è caduto a terra, mentre l’auto gli sfiorava la gamba e schiacciava la sedia pieghevole, danneggiandola, su cui era seduta la seconda vittima.
Con una spranga di ferro
Non è finita: il presunto aggressore, alla guida della vettura, dopo aver compiuto tale gesto, è sceso dal mezzo e si è diretto verso i due ragazzi brandendo una spranga di ferro e pronunciando delle parole dal tono minaccioso.
Una delle due vittime, è riuscita a fotografare l’auto. Le indagini condotte dai carabinieri della Tenenza di Scandiano, hanno permesso di risalire al presunto aggressore.
E' stato denunciato
Per questi motivi con l’accusa di lesioni personali tentate, minacce aggravate e danneggiamento Carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un uomo di 43 anni.
Ulteriori indagini
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.