Dov'è finito l'ultraleggero disperso in Appennino dal 28 gennaio?
Dopo quasi due settimane ancora nessuna notizia
Tredicesimo giorno di ricerche, ma ancora nessuna traccia del velivolo che sabato 28 gennaio è precipitato sull'Appennino modenese, con a bordo soltanto il pilota reggiano Ivano Montanari.
Nessuna traccia dell'ultraleggero disperso in Appennino
APPENNINO - Come riporta Prima Modena, non ci sono purtroppo aggiornamenti di particolare rilevanza da rilasciare per le ricerche svolte nelle giornate di martedì e mercoledì che hanno coinvolto gli operatori del Soccorso Alpino Emilia-Romagna, soccorso alpino Vigili del Fuoco e soccorso Alpino Guardia di Finanza, sempre nella zona intorno a Pievepelago.
Proseguono le ricerche
I soccorritori sono stati elitrasportati nelle zone di ricerca e, grazie all'ausilio di sci d'alpinismo, hanno battuto le aree indicate dell'Aeronautica militare.
La scomparsa
Ricordiamo che l'ultraleggero è un Evektor Eurostar della TopGun Fly School. E' decollato sabato 28 gennaio intorno alle ore 11.20 dal Campo volo reggiano, diretto verso l'Appennino. A pilotarlo il reggiano Ivano Montanari, 61 anni, che dopo essersi reso conto dell'estrema nebbia ha espresso la volontà di rientrare, poi si è perso ogni contatto.
Un testimone sostiene di averlo visto intorno a mezzogiorno volare basso verso il monte Albano tra Pieve e la Toscana.