Finisce con il ciclomotore sotto un furgone: muore una ragazza di 28 anni
La giovane, originaria di Carpineti, era molto conosciuta per il suo ruolo di coordinatrice della Protezione Civile
Profonda commozione nel mondo della Protezione Civile di Reggio Emilia per la tragica morta di Jessica Lanzi, 28 anni, che finisce con il ciclomotore sotto un furgone e muore, vittima di un grave incidente stradale a Viano.
In località Benale
Mancavano un paio di minuti alle ore 8 di oggi, mercoledi 31 marzo 2024, quando è avvenuto l'incidente dalle conseguenze fatali. Jessica Lanzi era in sella ad un ciclomotore quando, nel tratto della provinciale 28 in località Benale, è entrata in collisione con un furgone che era in marcia sempre nella stessa direzione della donna ovvero verso Viano. La giovane è finita sotto il mezzo da lavoro.
Era già morta
Purtroppo con l'arrivo degli operatori del 118 non vi era più nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre pattuglie della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia che si sono occupate sia dei rilievi del caso che della circolazione stradale.
Coordinatrice della Protezione Civile
Originaria di Carpineti per molto tempo ha ricoperto il ruolo di volontaria nel distaccamento della Protezione Civile a Luzzara poi, da circa otto mesi . era stata nominata coordinatrice della Protezione Civile.
Un commosso ricordo
In un commosso ricordo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco la ricordano "come una persona sempre disponibile e presente sul territorio che ha dedicato parte della sua vita a sostegno della comunità con attenzione e impegno. In ogni occasione si prestava ad aiutare i colleghi e il prossimo"