Si tratta di un uomo residente a Viano. La vittima è di Rubiera.
Investe volontariamente un ciclista: denunciato un 60enne
SCANDIANO – Nel pomeriggio del 23 agosto 2025, i Carabinieri della Tenenza di Scandiano sono intervenuti in Via per Viano a seguito di un incidente che ha coinvolto un ciclista e un’autovettura che si è data alla fuga.
Non si è fermato
L’incidente, che ha visto un 22enne di Rubiera come vittima, ha messo in luce il presunto comportamento pericoloso e irresponsabile del conducente di un’autovettura, che non solo ha urtato il ciclista, ma ha anche proseguito la marcia senza fermarsi a prestare soccorso.
Risaliti al presunto responsabile
Grazie alle telecamere di alcuni locali pubblici e alle dichiarazioni rese in denuncia dalla vittima, i militari di Scandiano sono risaliti al presunto responsabile. Per questi motivi con l’accusa, lesioni personali, fuga e omissione di soccorso i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci un 60enne residente a Viano.
Ulteriori indagini
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.