Castelnovo di Sotto

L'ex affittuario minaccia il nuovo proprietario: denunciato dai carabinieri

Lo ha spintonato lanciandogli un pugno pretendendo di accendere ugualmente al piano superiore

L'ex affittuario minaccia il nuovo proprietario: denunciato dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Litigio nel reggiano tra un ex affittuario e il nuovo proprietario di uno stabile.

L'ex affittuario minaccia il nuovo proprietario

CASTELNOVO DI SOTTO - Si trovava all’interno del suo nuovo stabile a Castelnovo di Sotto, quando lo scorso 16 novembre 2023 è stato raggiunto dall’ex affittuario che reclamava di accedere al piano superiore per poter prendere degli oggetti di sua proprietà.

Gli ha stretto un braccio

Il nuovo proprietario, un uomo di 72 anni, gli ha risposto che non c’era più nulla di suo in quanto suo figlio aveva portato via tutto. Al rifiuto, è nato un acceso diverbio fra i due uomini. Il 75enne presunto aggressore, avrebbe spintonato il 72enne, pretendendo di accendere ugualmente al piano superiore sferrando un pugno che la vittima è riuscito a schivare e nel contempo gli avrebbe stretto il braccio destro per poi minacciarlo con pesanti parole.

Si è recato a fare denuncia

All’intimazione da parte della vittima, di chiamare i carabinieri, il presunto aggressore desisteva dalla sua condotta delittuosa e andava via. Dopo qualche giorno, la vittima, si è recata  presso i carabinieri della Stazione di Castelnovo di Sotto per raccontare i fatti, affermando che all’episodio avevano assistito dei vicini.

L'accusa: percosse e minacce

Per questi motivi con l’accusa di percosse e minacce i Carabinieri della Stazione di Castelnovo di Sotto  hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci un uomo di 75 anni, residente in un comune della bassa reggiana.

Indagini in corso

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali