strada interrotta

Maltempo: una frana interrompe la strada provinciale 7 a Montelusino

I tecnici della Provincia sono già al lavoro per intervenire in sicurezza: per ripristinare la viabilità è prevista una seconda ricognizione nelle prossime ore

Maltempo: una frana interrompe la strada provinciale 7 a Montelusino
Pubblicato:
Aggiornato:

Le piogge di questo periodo hanno causato una grossa frana sulla strada provinciale 7 a Montelusino, la strada al momento è interrotta in entrambi sensi di marcia.

Montelusino: una frana interrompe la strada provinciale 7

BAISO - Una frana si è verificata sulla strada provinciale 7 in provincia di Reggio Emilia, in località Montelusino di Baiso.

Strada interrotta in entrambi i sensi di marcia

Le forti e insistenti precipitazioni di questi giorni lasciano impressionanti conseguenze, non si contano i movimenti franosi che si sono messi in moto solo nelle zone di Reggio e Modena. L'ultima in ordine di tempo nella provincia reggiana è quella che si è verificata sulla strada provinciale 7, in località Montelusino di Baiso e che ha causato l'interruzione della strada in entrambi sensi di marcia.

I tecnici della Provincia sono già al lavoro

Per un primo sopralluogo che dovrà verificare la possibilità di eseguire il disgaggio in sicurezza, è intervenuto sul posto il personale del servizio manutenzione strade della Provincia. Una seconda ricognizione è prevista nelle prossime ore per programmare la bonifica necessaria a ripristinare la viabilità. Un intervento che potrà essere eseguito soltanto in presenza di condizioni di sicurezza. Sul posto sono presenti anche i carabinieri di Casina.

Nessun problema per il passaggio del Giro d'Italia

Il tratto chiuso per frana, spiega la Provincia, non è coinvolto dal passaggio della decima tappa del Giro d'Italia, che partirà martedì mattina da Iano di Scandiano per Viareggio.

La previsione meteo per oggi

Nella giornata di oggi la pioggia concederà una tregua per dare spazio ad un cielo sereno o poco nuvoloso. La nuvolosità andrà ad aumentare nella serata. Per tutte le 24 ore resterà ancora in vigore il  livello giallo per il rischio di piene dei fiumi e dei corsi minori, e delle frane, in particolare in collina, su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili.

Seguici sui nostri canali