aggiornamento

Strage di Gaida, il conducente dell'auto si è risvegliato dal coma

Le sue condizioni neurologiche sono gravi e l'uomo non ricorda nulla di quanto accaduto

Strage di Gaida, il conducente dell'auto si è risvegliato dal coma
Pubblicato:

Dopo tre mesi dal tragico evento, si è risvegliato dal coma farmacologico il conducente dell'auto della strage di Gaida.

Si è svegliato il responsabile della strage di Gaida

REGGIO EMILIA - Orjol Lame, 32 anni, era alla guida dell'auto che lo scorso 30 ottobre si è schiantata contro un casolare sulla via Emilia.

Lui è stato l'unico sopravvissuto, nello schianto sono morti la sua compagna di 22anni, il loro bambino di un anno e mezzo, e i due fratelli della donna, che avevano 11 e 9 anni.

E' in grave condizioni

Ricoverato all'ospedale di Correggio, le sue condizioni neurologiche restano gravi, Lame non riesce a parlare e sembra non ricordare nulla di quanto accaduto.

Ora un perito dovrà verificare la sua capacità di affrontare un processo. La relazione dovrà essere presentata entro 90 giorni e sarà determinante per la sua imputazione.

La strage

L'auto procedeva ad alta velocità sulla via Emilia in direzione di Sant'Ilario, quando Lame ha perso il controllo e la vettura si è schiantata.

Adesso è indagato per omicidio stradale plurimo e per guida sotto l'effetto di stupefacenti.

Altri due periti si stanno occupando della ricostruzione cinematica dello schianto e di estrarre la copia forense del contenuto degli smartphone del conducente per verificare se li stesse usando al volante al momento dello schianto.

Seguici sui nostri canali