atti vandalici

Studenti si divertono a demolire il sedile di un autobus: ripresi dalle telecamere

Non è la prima volta che l'azienda viene colpita da questi atti vandalici

Studenti si divertono a demolire il sedile di un autobus: ripresi dalle telecamere
Pubblicato:

Sembra essere il nuovo giochino che diverte i più giovani, danneggiare gli autobus che da scuola li riportano a casa. Dopo il caso della Val d’Enza, finito con la denuncia del 17enne che si divertì a tagliare le cinture, un nuovo caso si è registrato nella linea Castelnovo Monti – Carpineti nell’appennino reggiano.

Studenti si divertono a demolire il sedile di un autobus

CASTELNOVO NE' MONTI - Due studenti, il 13 gennaio scorso, dopo la scuola sono saliti sull’autobus della società di trasporti SETA che avrebbe dovuto ricondurli a casa e durante il tragitto si sono “divertiti” a danneggiare il mezzo tagliando un sedile e staccando letteralmente lo schienale, causando un danno economico di qualche centinaia di euro.

La denuncia dell'azienda

I responsabili della società, informati dal conducente, si sono quindi rivolti ai Carabinieri sporgendo formale denuncia, fornendo nel contempo le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza istallate all’interno del veicolo.

Dalla visione delle immagini i militari hanno concentrato le attenzioni investigative su due giovani sconosciuti che avevano le sembianze di essere studenti, sia per l’apparente età scolare, sia per il fatto che portavano al seguito zaini con all’interno dei libri.

Identificati grazie alle telecamere

Grazie all’osmosi informativa con il personale docente degli istituti scolastici gravitanti nell’area di percorrenza del bus danneggiato, i militari hanno ottenuto importanti indicazioni che hanno consentito di risalire ai presunti vandali.

La successiva comparazione dei volti dei due sospetti con quelli immortalata dalle telecamere di sicurezza del bus hanno consentito di risalire agli odierni minori che alla luce dei fatti sono stati quindi denunciati alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per il reato di danneggiamento aggravato.

Seguici sui nostri canali