aggiornamento

Ultraleggero disperso in Appennino: ritrovato ieri con il corpo del pilota

Il mezzo era in un canalone nella zona di Pievelago

Ultraleggero disperso in Appennino: ritrovato ieri con il corpo del pilota
Pubblicato:

E' passato oltre un mese dalla scomparsa del velivolo pilotato dal reggiano Ivano Montanari, e le ricerche non hanno prodotto alcun esito, fino a ieri pomeriggio, quando la Prefettura di Modena ha annunciato il ritrovamento.

Ritrovato l'ultraleggero disperso in Appennino

REGGIO EMILIA - Come riporta Prima Modena, nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 5 marzo, durante una battuta di ricerca a seguito di una segnalazione, è stato rinvenuto il relitto dell'aeromobile disperso in data 28 gennaio contenente il corpo del pilota reggiano Ivano Montanari.

Il velivolo era in un canalone nella zona di Pievepelago.

Zona sotto sequestro

La zona è stata interdetta e messa sotto sequestro e, sopraggiunto il buio, le operazioni di recupero sono iniziate alle prime luci della giornata di oggi.

In campo tutti gli enti coinvolti: Soccorso Alpino Emilia Romagna, Vigili del fuoco, Soccorso Alpino Guardia di Finanza e Carabinieri.

La scomparsa

Il velivolo era scomparso dai radar lo scorso 28 gennaio, circa mezz'ora dopo il decollo da Reggio Emilia. Nell'ultimo contatto il pilota aveva espresso la volontà di tornare indietro per la troppa nebbia, ma evidentemente senza riuscirci.

Seguici sui nostri canali