Processo Saman, il padre scoppia a piangere dopo la presentazione sull'autopsia della giovane
Lo zio Danish invece non ha voluto partecipare all'intervento della anatomopatologa
Momenti di forte commozione per Shabbar Abbas, il padre della giovane Saman, che nella mattinata di martedì 26 settembre 2023 nell'aula del Tribunale di Reggio Emilia è scoppiato a piangere dopo aver ascoltato un intervento sull'autopsia della giovane pachistana.
Non e riuscito a trattenere le lacrime
NOVELLARA - Non è riuscito a trattenere le lacrime Shabbar Abbas, il padre di Saman, uccisa a 18 anni nelle campagne di Novellara il 30 aprile 2021, quando nella mattinata di oggi ha assistito in aula al racconto dell'anatomopatologa Cristina Cattaneo e degli altri periti sulla morte della figlia.
E' stata uccisa per strozzamento
L'anatomopatologa Cristina Cattaneo e gli altri periti sulla morte della figlia hanno raccontato che la povera ragazza è stata uccisa per strozzamento e poi sepolta nel vicino casolare dove abitava e rinvenuta dalle forze dell'ordine dopo un anno e mezzo di ricerche.
La buca, che conteneva il corpo della giovane 18enne, sarebbe stata scavata con solo badili, compatibili con quelli ritrovati nella casa di Campagnola dello zio Danish Hasnain e dei due cugini imputati.
Lo zio Danish non ha voluto assistere alla deposizione
Lo zio Danish non ha voluto assistere in aula alla relazione della anatomopatologa e degli altri incaricati alle analisi.
Nei giorni scorsi, come è noto, è stata infatti depositata la perizia definitiva relativa all'autopsia sul cadavere di Saman e davanti alla Corte d'Assise di Reggio Emilia che proseguirà nei prossimi giorni.
Come è noto lo zio Danish Hasnain e due cugini sono imputati assieme al padre della vittima Shabbar Abbas di recente estradato, di essere coinvolti nel delitto di Saman, che si era ribellata a un matrimonio forzato.